ACCESSIBILITÀ DEL SITO WEB E DELL'APPLICAZIONE MYCITY

Breve descrizione del significato di accessibilità e link alle dichiarazioni

Data di pubblicazione:
20 Settembre 2023

Accessibilità del sito istituzionale e delle applicazioni mobili

Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. 

In attuazione della Direttiva UE 2016/2102, AGID ha emanato le Linee Guida sull’Accessibilità degli strumenti informatici, in vigore dal 10 gennaio 2020, che indirizzano la Pubblica Amministrazione all’erogazione di servizi sempre più accessibili. 

Le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare la Dichiarazione di accessibilità  in cui si attesta lo stato di conformità di ciascun sito e applicazione mobile ai requisiti di accessibilità.

  1. Entro il 31 marzo di ogni anno pubblicare gli Obiettivi di accessibilitàper l'anno corrente e lo stato di attuazione del piano per l'utilizzo del telelavoro. 
  2. Entro il 23 settembre di ogni anno effettuare un’analisi completa dei siti web e compilare la dichiarazione di accessibilità su form.agid.gov.itfornendo nella dichiarazione di accessibilità il meccanismo di feedback e il link di accesso alla procedura di attuazione.

 

Forniamo di seguito le dichiarazioni rese dal Comune di Cabiate entro il termine del 23 settembre 2023 per le seguenti applicazioni:

Link alla dichiarazione di accessibilità del sito web istituzionale 

Link alla dichiarazione di accessibilità dell'applicazione MyCity Android

Link alla dichiarazione di accessibilità dell'applicazione MyCity IOS

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 20 Settembre 2023