
INSIEME CONTRO LA DESERTIFICAZIONE COMMERCIALE - RIPARTIAMO DA CABIATE
Agevolazioni apertura attività a Cabiate
Il Comune di Cabiate, in collaborazione con Confcommercio Como, è lieta di presentarle il progetto “Insieme contro la desertificazione – ripartiamo con Cabiate”, di cui trasmettiamo una brochure informativa in allegato.
Nelle città si registra una forte riduzione dei negozi tradizionali con progressivo aumento del fenomeno della “desertificazione commerciale” che preoccupa sia in termini di tenuta economica che di coesione sociale, nonché in termini di maggiore sicurezza.
Il comune di Cabiate ha deciso di concedere delle agevolazioni agli imprenditori che vogliono aprire lì il proprio punto vendita. In particolare, aprendo un nuovo negozio commerciale a Cabiate si avrà diritto a:
- contributo avviamento Una Tantum di € 5.000,00. Sono esclusi bar e pizzerie/kebab da asporto. Il negozio deve rimanere aperto per un minimo di tre anni;
Agevolazioni comunali - per un periodo di tre anni:
- per immobile di proprietà: IMU esente
- per immobile in affitto: viene riconosciuto - a titolo di contributo - il valore dell’IMU;
- esenzione pagamento tassa rifiuti;
- gratuità diritti di istruttoria pratiche comunali per avvio negozio;
- esenzione pagamento tasse per le insegne pubblicitarie;
- esenzione imposte affissioni e spese per occupazione suolo pubblico.
Per ulteriori dettagli sul progetto contattare l’amministrazione comunale ai numeri 031/769311 – 031769322 o scrivere a info@comune.cabiate.co.it.
Ricordiamo che, i nostri uffici sono a disposizione per maggiori informazioni chiamando lo 031 2441 oppure scrivendo a info@confcommerciocomo.it.