ALLERTA di PROTEZIONE CIVILE Rischio IDRO-METEO

27 Maggio 2024
ALLERTA di PROTEZIONE CIVILE Rischio IDRO-METEO

AllertaLOM

Regione Lombardia ha creato AllertaLOM, l'APP delle allerte di Protezione Civile per smartphone e tablet, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del proprio territorio. AllertaLOM fornisce una visione dinamica su mappa delle previsioni e delle allerte, mostra l’evoluzione degli effetti al suolo su un arco di 36 ore e permette di personalizzare la ricezione delle notifiche di emissione di un'allerta sul Comune e sul rischio di interesse.

AllertaLOM è disponibile per Android e iOS.

A supporto dell'attività di sorveglianza del territorio, per il monitoraggio in tempo reale dei fenomeni naturali, consultare i dati della rete Idro-Nivo-Meteo e radar accedendo al servizio LIRIS.

Consulta il sito di ARPA Lombardia per le previsioni meteo e la previsione di pericolo valanghe ad uso escursionistico.

Per le norme di comportamento in emergenza, consulta il sito del Dipartimento della Protezione civile.

AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO ALLERTE di PROTEZIONE CIVILE - Rischio IDRO-METEO
Clicca sul logo