SEGNALAZIONI

Data:
11 Novembre 2015
Immagine non trovata

SERVIZIO SEGNALAZIONI
Il Comune di Cabiate mette a disposizione dei cittadini la possibilità di segnalare "on line" eventuali guasti, reclami o suggerimenti per individuare anomalie presenti sul territorio.

Il servizio segnalazioni è uno strumento che permette di comunicare agli uffici del Comune un disservizio, un disagio, un problema, verificandone in tempo reale sia sul web che sull’APP, l’evoluzione e la conclusione della pratica.
Il servizio è accessibile sia dal sito internet che dall’App per smartphone “My Cabiate” (Scaricabile dai market Android, Apple e Microsoft – Link diretti presenti sulla homepage del sito), ed è dedicato alle segnalazione per interventi relativi a :

  • ABBANDONO RIFIUTI
  • BUCHE E DISSESTO STRADALE
  • VANDALISMO
  • VERDE PUBBLICO
  • LAMPIONI SPENTI - per questa categoria è necessario comunicare il numero presente sul palo
  • LE TUE FOTO DI CABIATE - Le più belle verranno pubblicate sul sito internet e condivise su Facebook nella pagina ufficiale del comune di Cabiate
  • MI PIACE - Segnalazioni positive

Per inviare una segnalazione è necessario registrarsi al servizio, leggere e confermare la normativa sulla privacy, compilare il modulo segnalazioni.

Come funziona
Ogni segnalazione viene trasmessa automaticamente agli uffici comunali competenti ed ha un ciclo di vita che prevede diversi stati:

  • IN ATTESA "DA ESAMINARE" - la segnalazione è stata inserita dal cittadino ed è in attesa di riscontro da parte dell'ufficio. 
  • AVVIATO - la segnalazione è stata approvata e trasmessa all’ufficio di competenza.
  • SOSPESO - l’iter della segnalazione è stato momentaneamente sospeso (es. l’ufficio è in attesa di una necessaria autorizzazione da parte di altro ente).
  • RESPINTO - la segnalazione NON è stata ritenuta idonea ed è stata rigettata dall'ufficio competente (possibili cause: linguaggio non consono, competenza di altra Pubblica Amministrazione, ecc.)
  • CONCLUSO - la segnalazione è stata chiusa ed inserita, eventualmente, come intervento da realizzare.

L'utente potrà verificare lo stato di avanzamento della propria segnalazione direttamente sia dall'app My Cabiate che dalla pagina delle segnalazioni presente nel sito, accedendo con le proprie credeziali.


 

Ultimo aggiornamento

Domenica 31 Gennaio 2021