8 luglio 2022 Ore 21.00

Regia e interpretazione Christian Poggioni
Musiche Irina Solinas

LO SPETTACOLO
L'evento cui si riferisce l'Apologia è l'autodifesa di Socrate davanti ai giudici di Atene nel 399 a.C. Platone ne fu testimone oculare.
Socrate, vittima di una congiura politica è accusato di empietà e di corrompere i giovani. Per questo è condannato a morte, ma al termine del processo porge ai propri accusatori l'ultimo fondamentale messaggio: "Se credete col condannare a morte uomini, di impedire a qualcuno di rimproverarvi perchè non vivete in modo retto, voi non pensate bene: a un uomo giusto, infatti, non può capitare nessun male, nè in vita nè in morte".
E' questo di Platone il dialogo politico per eccellenza, che vede di fronte un uomoe la sua comunità nel drammatico confronto sul senso di vivere personale e politico.

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE E' GRADITA LA PRENOTAZIONE.
SCRIVERE A: eventi@comune.cabiate.co.it o telefonare a 333 9423423

Venerdi 17 Giugno 2022