L'ARTE DELLA TERRA dal 1 al 27 luglio

L'ARTE DELLA TERRA dal 1 al 27 luglio

L'ARTE DELLA TERRA dal 1 al 27 luglio 2022
FESTIVAL DI TEATRO, ARTE E NATURA
Spettacoli, concerti, arte pubblica e laboratori

FESTA INAUGURALE
Cabiate - 1 luglio - h. 20-30
Terrazza del Municipio - Via A. Grandi (Sala consiliare in caso di pioggia)

Abbiamo scelto di aderire al festival L'ARTE DELLA TERRA perché il suo tema è centrale per l'umanità: il rapporto con il nostro pianeta. Nel periodo storico in cui viviamo siamo assolutamente convinti dell'importanza di accogliere il pensiero "green".
Riteniamo doveroso offrire stimoli ai citadini sull'urgente, fondamentale, problema ambientale, allo scopo di farli riflettere - ma in modo divertente - conivolgendoli in un festival multidisciplinare che propone teatro, musica, circo e laboratori d'arte.
Crediamo che le arti possano arrivare dove le pubblicazioni, le manifestazioni, i documenti che ragionano e riflettono sulla questione ecologica non arrivano: al cuore delle persone, attraverso il senso di meraviglia che suscitano nel pubblico e la capacità di affrontare con ironia e leggerezza i temi complessi.
Riteniamo che questo festival possa fare la differenza e sia in grado di valorizzare il nostro territorio.
Siamo quindi molto felici di ospitarne l'evento inaugurale.
Vi aspettiamo numerosi

Maria Pia Tagliabue - Sindaco