FONDO SOCIALE REGIONALE – ANNO 2021

Bando per l’assegnazione di contributi agli enti gestori di servizi socio-assistenziali

Data:
11 Settembre 2021

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:
ore 13.00 di venerdì 24 settembre 2021, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo tecumserviziallapersona@twtcert.it

 

Art. 1 – Premessa
Con D.G.R. XI/5124 del 02 agosto 2021, Regione Lombardia ha definito il piano di riparto e le modalità di utilizzo del Fondo Sociale Regionale, per l’anno 2021.
Il budget delle risorse regionali assegnate, utilizzate unitamente alle risorse autonome dei Comuni ed eventuali altre risorse (fondi statali, comunitari, compartecipazione dei cittadini, finanziamenti privati ecc.), concorre alla realizzazione delle azioni previste dal Piano di Zona in attuazione della programmazione sociale 2021-2023.

Art. 2 – Finalità e risorse disponibili
Il Fondo Sociale Regionale è finalizzato al cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani, ponendo particolare attenzione ai bisogni della persona con la sua famiglia e promuovendo azioni, interventi, progettualità che vedono i diversi attori locali operare nella direzione di una reale integrazione delle politiche e ricomposizione delle risorse.
Il presente bando disciplina i criteri per l’erogazione di contributi a favore delle unità d’offerta sociali attive e funzionanti nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Mariano Comense.
Le risorse messe a disposizioni da Regione Lombardia ammontano ad euro 316.868,76;
A tali risorse si aggiungono le economie derivanti dall’attuazione della D.G.R. 13.10.2020 n. 3663 “Quota Covid-19 indennizzo prima infanzia”, che per l’ambito di Mariano Comense ammontano ad euro 972,15, da utilizzare esclusivamente ad integrazione del FSR per le unità d’offerta prima infanzia (Asili Nido, Micronido, Nido Famiglia. Centri Prima Infanzia).
 

... CONTINUA NELL'ALLEGATO BANDO

 

Ultimo aggiornamento

Sabato 11 Settembre 2021